Ristorante Bagno Marta (Marina di Pisa)

Provo a scrivere due righe sul ristorante del Bagno Marta a Marina, sperando di cavarmela con il sistema di scrittura del tablet , ovvero un’ impresa !

Sabato sera, in cerca di un posto sul litorale pisano, scelgo il ristorante bagno Marta, ricordando una bella terrazza ed un locale carino quando andai al vicino bagno Arlecchino, qualche estate fa. Il posto in effetti si presenta bene , piuttosto rifinito diciamo e con una buona cucina di pesce. Volendo ho visto fanno anche pizzeria.

È sabato, strada del lungomare bloccata dal traffico e pure il ristorante è abbastanza affollato. Appena accomodati ci viene chiesto e portata dell’acqua, unico plauso alla velocità del servizio aimè.

Hanno un menu corto e la cosa mi piace, 3/4 scelte per antipasti primi e secondi. 

Ordino come primo uno spaghetto mare e come seconda portata polpo croccante con patate .

Da bere un grifone bianco, in carta entry level diciamo utilizzato come vino della casa e quindi non mi sbilancio 🙂

Arriva la nota dolente , per 45 min non si vede nulla salvo gli ombrelloni sottostanti ed il mare al tramonto, bello ma poco per fermarsi lo stomaco.

Manco il pane , quello non arriverà mai !

Un cameriere, passando varie volte, nota la lungaggine del tavolo tristemente vuoto e ritorna con una portatina offerta dallo chef per l’attesa, una ciotolina di farro con muscoli, molto salato!

Arriva il primo, una bella porzione di spaghetti cotti a puntino e conditi con muscoli vongole seppie e gamberi in bianco, buoni senza dar motivo alla fame ormai smisurata.

Erano le 22 ed a pranzo solo un’ insalata 🙁

L’ attesa logorante comunque è finita, perché i secondi piatti sono arrivati nei tempi corretti.

Buono il polpo rosticciato con le patate al forno , una porzione più che dignitosa e pure il fritto di paranza, fuori menù, che ha ordinato il collega di merenda, valeva sia per la vista che per il sapore, dice 🙂

La pezzatura e varietà della paranza era doc e pure le chips home made invitanti.

Caffè .

35 euro cad.

3 ganasceChe dire, tre ganasce le lascio volentieri, poteva salire di livello se l’attesa non fosse stata eccessiva ed il pane  rimasto dal fornaio 🙂 …Non posso dire di aver mangiato male ed il locale con la lunga terrazza estiva e ben allestita, è carino  🙂

Bagno Marta  :  Via Litoranea, 56, 56128 Marina di Pisa PI

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.