E’ il locale nella penisola al centro del porto turistico di
Marina di Pisa.
Fra l’altro, ricordo di aver visto una base nautica lungo il Viale D’Annunzio denominata proprio “Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa”. Sono loro che hanno realizzato il nuovo porto?
Veniamo comunque al ristorante. E’ gestito da Renzo Quercioli, il collaudato gestore del ristorante dello Yacht Club di Livorno. Il posto è molto piacevole, in mezzo al porto, con un ampio bar-buffet, ed il ristorante adiacente. La cucina ricalca paro paro quella di Livorno. Abbiamo mangiato un antipasto misto con i consueti assaggi: mousse di pesce, acciughe alla povera, un ottimo baccalà in agrodolce, sformatino di tonno. Poi un risotto allo sgusciato (qualcuno ravioli di mare e asparagi), io una tagliata di tonno, molto buona, e qualcuno un fritto di calamari e verdure.
Poi dessert vari: zuppa inglese, sgroppino, etc.
Bevuto un Muller Turgau piuttosto buono.
Non so la spesa perché ero ospite.
In definitiva, la fotocopia di quello di Livorno. Se quello ha avuto quattro ganasce, bisogna darne altrettante a questo.
Ci ritorno? Certo, se capita l’occasione, perché per me è ovviamente più comodo quello di Livorno.
Via Barbolani, 56128 Marina di Pisa, Pisa PI
Prenotazioni: thefork.it
Telefono: 345 790 9234
Elephant Bistrot – Livorno.
All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho
2 risposte
Silvestro hai una costante invidiabile, ti pagano sempre cena 🙂
Penso che qui a Marina di Pisa non essendo un circolo applichino ben altri prezzi!
Hai sbirciato un menù ? che ti sembrava a livello di cifre?
Purtroppo devo soppesare le spese in generale e ultimamente anche per ristorante devo
Fare valutazioni economiche 🙂
Tornando al locale, la parte del bar, l unica che ho visitato alcune volte, m è sembrata caotica, mal organizzata! Tanto personale dietro il banco e attese incomprensibili!
Non credo sia la solita gestione del ristorante, perlomeno non è cosa scontata.
Il menù l’ho sbirciato, ma i prezzi non li ricordo. Non mi sembravano però niente di esoso, altrimenti me li ricorderei.
Non so se il bar abbia la stessa gestione del ristorante, e comunque non l’ho provato. Ricordo però un vastissimo assortimento di bevande di ogni tipo, anche di quelle che si trovano di rado da noi: pastis, calvados, bénedictine, Galliano, etc. oltre naturalmente a wisky, grappe, cognac, brandy…