È una delle più note pizzerie di Livorno, in pieno centro, con tanto di forno a legna e foto di Totò alle pareti (quand’è che cambieranno soggetto?)
Ci sono stato ieri sera con tre amiche (avevano prenotato loro).
Ho preso una pizza che abbinava frutti di mare al prosciutto cotto, perché mi aveva incuriosito l’accostamento. Loro invece tutte e tre una pizza a base di rucola, pomodorini e bufala.
A loro evidentemente sono piaciute, perché così dicevano mentre la mangiavano, ma a me no.
Sarà stata una scelta infelice, ma è stata la prima volta in vita mia che ho dovuto aggiungere sale ad una pizza! (A dire il vero, però, il sale ce l’hanno aggiunto anche loro…)
Insomma, non mi è piaciuta. Anche l’impasto non era un granché.
Al momento del dessert, peggio che mai. La vetrina dei dolci era ampia e ben fornita: purtroppo ho preso una cassata in cui, al posto della ricotta, c’era una sorta di panna, non ben definita. No buona.
La birra, una comune lager alla spina, si lasciava bere.
Il servizio è stato accettabile, ma era svolto da una ragazza (chiamarla cameriera sarebbe troppo) assolutamente non professionale che, ogni volta che gli si domandava qualcosa, faceva lo sguardo smarrito…
Per tutto ciò, € 23.
Ciritorno? No.
UNA ganascia.
Via Sardi, 41/43, 57126 Livorno LI
Telefono: 0586 898731
Elephant Bistrot – Livorno.
All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho
2 risposte
Un successone
posto da evitare, ha ragione Silvestro. Simpatia e accoglienza latitano