Mattinata passata camminando sui sentieri che portano in vetta al Monte Gabberi e rientro con sosta da Luciano.

Avevamo adocchiato il ristorante diverso tempo fa proprio prima di un’escursione e questa volta abbiamo deciso di fermarci.
L’ambiente è rustico ma ben curato, da tipica trattoria di paese, pochi tavoli, personale molto cortese ed efficiente, sempre attento alle esigenze dei clienti. Il panorama sulla costiera è magnifico.

Appena seduti ci viene portato subito il menu che sta tutto in una pagina. Decidiamo di partire subito con il piatto forte del locale: tordelli per quattro (non per niente nella sala campeggia lo stendardo de “La loggia del Tordello”). Ci arriva una zuppiera abbondante e ben condita, ravioli ben panciuti e saporiti. Veramente ottimi. Come secondo abbiamo preso una porzione di verdure fritte, una di pollo e coniglio fritti (altra specialità della casa, croccante e non unto), un piatto di baccalà al sugo con contorno di verdure grigliate (il baccalà era una porzione giusta e saporita, le verdure un po’ meno abbondanti). Forse le  porzioni  dei fritti erano un poco risicate per la fame che avevamo.

Per reintegrare gli zuccheri impiegati durante l’escursione, abbiamo concluso con 3 dessert diversi:due porzioni di  ciambellone ricoperto di frutti di bosco e cioccolata, un tiramisù (fatto con i pavesini) e una porzione di torta al cioccolato. Tutti dolci fatti in casa molto buoni.

Acqua, vino della casa, caffè e per finire limoncello offerto dal locale.
3 ganasceTotale 85€. ci ritorno? Si, certamente, ma forse mi concentrerò maggiormente sui tordelli.

Trattoria Da Luciano – La Culla (Camaiore)
La Culla (10,29 km)
55041 Camaiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.