Macelleria/ristorante Testi – Vicopisano (Pisa)

Si tratta di una vera a propria macelleria, arredata in modo molto moderno ma essenziale, con cucina a vista, dove durante il giorno è possibile fare acquisti ma anche fare una pausa pranzo. La sera poi, vengono aperti i tavoli e apparecchiata anche una piccola depandance nello spazio antistante il negozio per mangiare all’aperto, a pochi metri dal centro di Vicopisano.

Il menù e la lista delle carni (circa 10 tipologie diverse)  sono scritti alla parete e i proprietari, molto cortesi, sanno consigliare le carni e gli abbinamenti.
È un luogo dove “degustare” carne.

Abbiamo iniziato con un vassoio di salumi di produzione propria (deliziosi)e proseguito, su consiglio del proprietario, scegliendo tre tipologie di carni diverse: scottona polacca, angus argentino e tomahawk irlandese, tutte condite con sali differenti, scelti per esaltarne i sapori. Infine poiché si mangia con gli occhi, abbiamo aggiunto 3 salsicce sempre di produzione propria con contorno di patate arrosto.
Il tutto accompagnato dal vino della casa (Montecarlo di Lucca rosso da 12.5%).

Servizio molto cortese, disponibile e veloce.

L’esperienza è stata positiva, sopratutto perché non credo si riabituati a confrontare carni con gusti differenti.  La qualità c’è e si sente sia nelle carni che in salumi ed insaccati fatti in casa.

In definitiva: antipasto di salumi per tre persone, tre tagli di cane (quantità giuste) tre salsicce, contorno, vino, acqua e due amari per un totale di 140€ tutto sommato giusti.

3 ganasce e mezzoDirei 4 ganasce e mezzo.
NDGanascia: Dalla descrizione direi tre ganasce e mezzo. Non c’è niente che faccia pensare al voto sopra. Meglio rileggere la pagina sui voti.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

7 risposte

  1. Per essere dal produttore e giocando in casa con la materia proposta , trovo forse un filino di sale anche sul conto, ma solo una sensazione del tutto personale da quello che posso leggere 🙂

  2. Il caro o il giusto è sempre un fattore soggettivo , anche se come dato oggettivo è che il cibo è stato accompagnato dal vino della casa, pur valido che sia !

  3. ma l’ho letto solo io “tre tagli di cane”? 😀 😀 😀 no perchè altrimenti hai speso veramente troppo! 😀 😀 😀

    1. 3 bistecche , che vengono pesate ti posso garantire che le porzioni sono abbondanti provare per credere ,sono il proprietario

  4. Massimiliano, la mia era ironia sul fatto che sia stato scritto “Cane” invece che “Carne” non sulla quantità 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.