Rose & crown – San Sebastiano al Vesuvio (Na).

Come dicevo nel post precedente, sono andato nell’hinterland napoletano, praticamente alle pendici del Vesuvio, facendo base a Cercola.
All’ora di cena, questo posto sembra l’unico locale pubblico in vista, e ci rechiamo lì.
Il locale si presenta bene. Al piano terra pizzeria e pub, nel seminterrato la sala ristorante, ampia, apparecchiata bene, con tovaglie di stoffa, bicchieri a calice, etc.
Siamo in due, e prendiamo degli antipastini di mare, per aspettare. Acciughine fritte, freschissime, baccalà fritto, ed altri assaggi, tutto buono, anche se il baccalà secondo me doveva cuocere un attimo di più.
Poi un sontuoso piatto di linguine ai frutti di mare, ottime. Il tutto accompagnato da una notevole bottiglia di Falanghina, che ci viene versata da un gentilissimo maitre, e lasciata nel secchiello del ghiaccio.
Il servizio è stato di gran livello, ed il cibo eccellente. Le porzioni molto abbondanti ci hanno scoraggiato dal proseguire.
Per tutto ciò … €45, ma in due!
4ganasceQuindi, per la qualità del cibo, il prezzo, il servizio, la carta dei vini tendente allo sterminato, dò QUATTRO GANASCE, e capitando nuovamente laggiù, certo che ciritorno!
Rose & Crown
Via Libertà 80
San Sebastiano al Vesuvio (Na)
0817711511/3394756558/3936626345
[email protected]

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.