Rossopomodoro – Livorno.

Il locale, come noto, fa parte di una catena, e se ne trovano un po’ dappertutto.
E’ da tanto che mi ero ripromesso di andarci, e ieri, essendo ancora in modalità “napoletana” ho deciso di provarlo.
Presa una pizza “napoletana”, cioè con acciughe, mozzarella, pomodoro e olive. Buona.
Da bere, acqua gassata ed un bicchiere di vino della casa, non il comune vinaccio da pizzeria, ma un ottimo vino bianco, da una bottiglia stappata per l’occasione. Purtroppo non ricordo cos’era.
E’ un po’ poco per fare una recensione, ma diciamo che non è andata male. Fra l’altro, si trova nella centralissima Piazza Attias, ed è molto arioso e luminoso. Il resto del menù prevedeva diverse pizze, ma non in numero sterminato, e tutte piuttosto classiche. Anche qualche piatto cucinato.
Spesi € 15
3 ganasceOra come ora direi che, se si cerca una pizza in stile napoletano, sia uno dei posti migliori a Livorno, e quindi gli dò TRE ganasce, e mi riservo di approfondire la conoscenza.

Indirizzo: Piazza Attias, 1/3, 57125 Livorno LI
Telefono: 0586 408120
Prenotazioni: quandoo.it, thefork.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

3 risposte

  1. te posti una recensione nuova, e io te la commento…vediamo se si risorge!
    allora, concordo, aggiungo che hanno anche un menu non-pizza che non è malvagio…a lavoro abbiamo la convenzione per pranzo e a volte ci vado…di rado perchè è una menata…
    aggiungo anche che sono certificati aic per ristorazione senza glutine

  2. raccolgo la sfida per la resurrezione…E’ la migliore pizza di Livorno, l’unica vera napoletana direi, tiene botta anche da fredda…

  3. per me, era meglio diversi anni fa. Adesso ci sono 3 -4 posti che se la giocano (Giustino su tutti). Estremamente elastica e spesso scarsa di condimento, da mangiare in 5 minuti altrimenti la usi come fionda. Ambiente dove non mi trovo a mio agio…ma ovviamente è un parere personale (un sorriso in più aiuterebbe). PS. sono stato anche da Rossopomodoro a Calambrone, tempi di attesa lunghini e ordini che arrivano senza criterio, dove non si capisce perchè i prezzi lievitino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.