Vecchia Venezia – Livorno.

Il locale non si presente male, in un vecchio palazzo dello storico quartiere.
È anche pizzeria, ma io ci sono stato a pranzo, e la pizzeria non era in funzione però, ahimé, c’era il forno elettrico.
Ero là con i miei cugini.
Per iniziare un antipasto di mare per tutti. Buono, composto da: insalata di polpo (poco) e seppie (tante), con qualche cozza e gambero (un po’ troppo fredda), polpa di granchio con rucola e grana, zuppetta di cozze, crostini cacciuccati.
Per il resto, io ho preso degli spaghetti allo scoglio, con “cozze, vongole, totani, gamberi e pomodorini di pachino”. Le cozze c’erano, niente da dire; vongole poche, di totani qualche traccia,di gamberi uno, di quelli piccoli come virgole, che si comprano già cotti e già sgusciati. Quanto ai pomodorini, più che altro dovevano essere pomodoroni, perché la pasta era decisamente rossa. Nel complesso, non un granché.
I miei cugini hanno preso il cacciucco, dice non buono, con il pane non agliato ed il pesce troppo cotto.
Io un babà, buono, ma sicuramente non fatto da loro. Mia cugina torta della nonna, con molta pasta e poca crema, dice non buona. Da bere, acqua e vinaccio sfuso da pizzeria. Fra l’altro, non c’è stato verso di avere acqua che fosse fresca.
Quella però che ha lasciato molto a desiderare è stata l’organizzazione del servizio, con una pausa molto lunga fra antipasti e primi. Questi in effetti ci sono arrivati quando minacciavamo di andarcene.
A coronamento del tutto, il cameriere, pur molto gentile, balbettava in maniera penosa. Con tutto il rispetto dovuto a chi lavora, forse era il caso di adibirlo a qualche altra mansione, non a prendere le comande…
Non so quanto abbiamo speso, perché me lo hanno offerto.
2 ganasceAssegno DUE ganasce, ma scarse scarse, e non ciritorno.
Indirizzo: Via della Venezia, 3/5, 57123 Livorno LI
Telefono: 0586 219504

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Unico – Follonica (Gr).

A Follonica sono cambiate tante cose (era parecchio che non ci andavo). Il ristorante “Da Paolino” ha cambiato gestione e nome, il

La Barcarola – Livorno.

Diciamo subito che è stata una piacevole sorpresa. Con un gruppo di colleghi, stavamo aspettando un ospite che sarebbe arrivato alla stazione

Ravioleria artigianale il Borgo (Pisa)

Negozietto microscopico nella centrale via dei Rigattieri. Oltre al bancone c’è solo una mensoletta dove appoggiarvi per mangiare i vostri ravioli, fatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.