Dopo molto che ne avevo voglia, sono riuscito a pranzare da Koto Ramen. Il fatto è che si trova in Via dei Mille, ben lontano da posteggi utili in pausa pranzo…
Il locale è abbastanza piccolo con un arredamento molto lineare e piacevole. Tra parentesi è gestito da personale occidentale, il che lo differenzia dai Cino/Giapponesi più diffusi a Pisa.
Ho approfittato del menu pranzo: un piatto di ravioli o simili + 1 ciotola di ramen a 15 europei (+ bevanda). Io ho accompagnato con una Asahi piccola.
I ravioli di carne hanno una pasta piacevole ben grigliata e croccante, il ripieno un po’ slegato con una punta di acido.
I ramen al miso che ho preso erano arricciolati, quindi credo già pronti. Discreti i topping con la carne costituita da fette sottilissime di pancetta di maiale arrosto, che se da una parte assomigliava molto a quella che trovi nella GDO dall’altra era tenera e piacevolmente grassa, meglio delle fette un po’ stoppacciosine che ho trovato finora. Il brodo al miso molto saporito.
Tutto questo per 18 euro. Quindi ciritorno? Non so, da un lato mi pesa un po’ il culo, dall’altro sto sondando tutti i ramenaioli di Pisa, quindi non posso ancora farmi un’opinione precisa. Tre ganasce e poi si vede.
Via dei Mille, 7a, 56126 Pisa