Koto Ramen – Pisa

Dopo molto che ne avevo voglia, sono riuscito a pranzare da Koto Ramen. Il fatto è che si trova in Via dei Mille, ben lontano da posteggi utili in pausa pranzo…

Il locale è abbastanza piccolo con un arredamento molto lineare e piacevole. Tra parentesi è gestito da personale occidentale, il che lo differenzia dai Cino/Giapponesi più diffusi a Pisa.

Ho approfittato del menu pranzo: un piatto di ravioli o simili + 1 ciotola di ramen a 15 europei (+ bevanda). Io ho accompagnato con una Asahi piccola.

I ravioli di carne hanno una pasta piacevole ben grigliata e croccante, il ripieno un po’ slegato con una punta di acido.

I ramen al miso che ho preso erano arricciolati, quindi credo già pronti. Discreti i topping con la carne costituita da fette sottilissime di pancetta di maiale arrosto, che se da una parte assomigliava molto a quella che trovi nella GDO dall’altra era tenera e piacevolmente grassa, meglio delle fette un po’ stoppacciosine che ho trovato finora. Il brodo al miso molto saporito.

3 ganasceTutto questo per 18 euro. Quindi ciritorno? Non so, da un lato mi pesa un po’ il culo, dall’altro sto sondando tutti i ramenaioli di Pisa, quindi non posso ancora farmi un’opinione precisa. Tre ganasce e poi si vede.

Via dei Mille, 7a, 56126 Pisa

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Osteria San Paolo – Pisa

Rinnovo la recensione perché quella esistente è davvero troppo vecchia. Ero stato all’Osteria San Paolo parecchio tempo fa, per l’occasione di una

La Barcarola – Livorno.

Diciamo subito che è stata una piacevole sorpresa. Con un gruppo di colleghi, stavamo aspettando un ospite che sarebbe arrivato alla stazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.