La Rotonda – Montopoli (PI).

In effetti, non può essere una recensione, perché non abbiamo assaggiato nulla. Che nei ristoranti per camionisti si mangi bene è, secondo me, una delle più assurde leggende metropolitane.

E’ andata così:

Mattinata di lavoro a Castelfranco di Sotto. All’ora del mangiare, ci siamo improvvidamente fidati del consiglio di uno del gruppo, che è di quelle parti. Siamo quindi andati in questo locale, che più “da camionisti” di così non potrebbe essere: vicino all’uscita della FI-PI-LI, con un grande piazzale a misura di TIR.

Si entra, ci sediamo, e la ragazza che serve esordisce cosi: “Ci sarà da aspettare un po’, perché noi facciamo tutto espresso” che, di solito, è la scusa di chi non sa gestire la cucina.

Comunque ascoltiamo il menù, rigorosamente a voce: “Pasta ai quattro formaggi, al ragù, pomodoro, arrabbiata, poi bistecchine, salsicce, insalatona”.

Ci siamo alzati e ce ne siamo andati.

Siamo andati a consolarci da “Sante”, già recensito, con degli strepitosi tagliolini al tartufo, penne alla boscaiola e bistecche di manzo sulla griglia (vera).

Via Tosco Romagnola Ovest, 30, 56020 Montopoli PI
Telefono: 0571 467209

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.