La Rotonda – Montopoli (PI).

In effetti, non può essere una recensione, perché non abbiamo assaggiato nulla. Che nei ristoranti per camionisti si mangi bene è, secondo me, una delle più assurde leggende metropolitane.

E’ andata così:

Mattinata di lavoro a Castelfranco di Sotto. All’ora del mangiare, ci siamo improvvidamente fidati del consiglio di uno del gruppo, che è di quelle parti. Siamo quindi andati in questo locale, che più “da camionisti” di così non potrebbe essere: vicino all’uscita della FI-PI-LI, con un grande piazzale a misura di TIR.

Si entra, ci sediamo, e la ragazza che serve esordisce cosi: “Ci sarà da aspettare un po’, perché noi facciamo tutto espresso” che, di solito, è la scusa di chi non sa gestire la cucina.

Comunque ascoltiamo il menù, rigorosamente a voce: “Pasta ai quattro formaggi, al ragù, pomodoro, arrabbiata, poi bistecchine, salsicce, insalatona”.

Ci siamo alzati e ce ne siamo andati.

Siamo andati a consolarci da “Sante”, già recensito, con degli strepitosi tagliolini al tartufo, penne alla boscaiola e bistecche di manzo sulla griglia (vera).

Via Tosco Romagnola Ovest, 30, 56020 Montopoli PI
Telefono: 0571 467209

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Unico – Follonica (Gr).

A Follonica sono cambiate tante cose (era parecchio che non ci andavo). Il ristorante “Da Paolino” ha cambiato gestione e nome, il

La Barcarola – Livorno.

Diciamo subito che è stata una piacevole sorpresa. Con un gruppo di colleghi, stavamo aspettando un ospite che sarebbe arrivato alla stazione

Ravioleria artigianale il Borgo (Pisa)

Negozietto microscopico nella centrale via dei Rigattieri. Oltre al bancone c’è solo una mensoletta dove appoggiarvi per mangiare i vostri ravioli, fatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.