In effetti, non può essere una recensione, perché non abbiamo assaggiato nulla. Che nei ristoranti per camionisti si mangi bene è, secondo me, una delle più assurde leggende metropolitane.
E’ andata così:
Mattinata di lavoro a Castelfranco di Sotto. All’ora del mangiare, ci siamo improvvidamente fidati del consiglio di uno del gruppo, che è di quelle parti. Siamo quindi andati in questo locale, che più “da camionisti” di così non potrebbe essere: vicino all’uscita della FI-PI-LI, con un grande piazzale a misura di TIR.
Si entra, ci sediamo, e la ragazza che serve esordisce cosi: “Ci sarà da aspettare un po’, perché noi facciamo tutto espresso” che, di solito, è la scusa di chi non sa gestire la cucina.
Comunque ascoltiamo il menù, rigorosamente a voce: “Pasta ai quattro formaggi, al ragù, pomodoro, arrabbiata, poi bistecchine, salsicce, insalatona”.
Ci siamo alzati e ce ne siamo andati.
Siamo andati a consolarci da “Sante”, già recensito, con degli strepitosi tagliolini al tartufo, penne alla boscaiola e bistecche di manzo sulla griglia (vera).
Via Tosco Romagnola Ovest, 30, 56020 Montopoli PI
Telefono: 0571 467209