Alcune cose da tenere a mente

Profumo di sviolinata

Cari lettori, affezionati o meno, semplici curiosi, come vi pare… Penso che alcuni punti a riguardo di questo blog vadano spiegati meglio a chi non ha capito:

  1. Questo è un blog fatto per passione da appassionati. Non ha pretese da guida gastronomica. Non è la guida Michelin.
  2. Le opinione espresse qui sono quelle di chi ha scritto il pezzo. Non c’è una linea editoriale. Non c’è un comitato di redazione.
  3. I ristoratori, se interessati, possono tranquillamente commentare le recensioni pubblicate, lo hanno già fatto Bibere o il Podere Panta Rei.
    Detto questo, non mi piace che qualche ristoratore si profonda in sviolinate autoincensatorie, come sospetto sia il caso di qualche post su Stacciaburatta (nel post di annabellina manca solo il fine tessuto delle tovaglie). Se il ristoratore ha voglia di contribuire, lo faccia in maniera chiara e verrà ospitato.
    Allora è il momento (alé) di una regola nuova:
  4. Se sospetto che un commento sia autoincensatorio, questo verrà segnalato sulla scheda del ristorante con l’apposito bollino “Profumo di sviolinata”, esponendo l’autore al pubblico ludibrio. La regola è in vigore da subito.

7 pensieri su “Alcune cose da tenere a mente

  1. Caro Ganascia,
    non sei più il buon vecchio merdaccia di una volta, speravo proprio che qualche staccioburatto continuasse nel patetico autospottone,mi sarebbe piaciuto vedere dove sarebbero arrivati,ora che sono arrivate “le regole” si eviteranno gli spottoni,ma anche gli scambi infuocati che, in fondo, non credo facciano male a nessuno men che meno alla sonnacchiosa ristorazione pisana, io , come sai, non sono mai stato per il politically correct. Vabbè diventiamo pure tutti più buoni!
    Amen

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Visto che mi piace girare per ristoranti e qualche recensione la faccio volentiero, perche’ non mettere l’indirizzo dove le persone possono mandare la loro in modo che la “redazione” possa vagliarle e pubblicarle? Non mi sembra il posto giusto il commento …

    baldomax

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Rispondo a tutti in ordine inverso:

    Per baldomax.
    Puoi lasciare le tue recensioni in “segnala commenti”, come hanno fatto ad esempio l’oste o trimalcione. Se ci piacciono le promuoviamo a recensione principale, e come hai visto succede spesso. Scrivi, forza! Tra tutti risuciremo a coprire un’area più vasta e il sito sarà più utile.

    Per sarapollo.
    Caro Signor S, nelle mie intenzioni la cancellazione del post è veramente l’ultima scelta. Anche io mi diverto alle promozioni thrash, ma poiché non tutti possono avere tale acume, voglio segnalare che in qualche caso qualcuno prova a prenderci per le mele, esponendo quindi le sue… Non temere, siamo sempre i soliti due bastardoni.

    Per l’oste.
    Lo vedo. Ho messo la pubblicità di google nell’intenzione di finanziare eventuali ribotte redazionali. Per ora sono arrivati 16 centesimi: non ci esce nemmeno la telefonata di prenotazione!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. la pubblicita’ di google piano piano qualcosa porta…non vi preoccupate! 🙂
    Un assegno di 100 dollari a me e’ arrivato …anche se poi ne servono 30 per scambiarlo nelle banche italiane 🙁

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Io la penso come Sarapollo.
    Il post su Stacciaburatta lo avevo notato anch’io, ma ai veri truci frequentatori del blog, e avidi lettori del Troio, questi interventi fanno lo stesso effetto di quelli autocelebrativi di Forza Italia.
    Il miglio modo di eliminare questi inteventi è pubblicarli. Caro ganascione ma dove è finito il tuo vecchio spirito da veteroc……a, mi arrivi ora alla selezione dei lettori in coscienti ed incoscienti.
    Comunque alla fine caro ganascione se vuoi il mio assenso io te lo do volentieri, costa un invito a cena.
    Come vedi costo poco.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. Uffaaaa! Uno non può fare un pochino il despota da operetta che subito la gente si ribella!
    Va bene, tolgo i punto incriminato.
    Trofea, invece di invitarti a cena posso comperarti un vestito?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi