Circolo Lago la Badia – Collesalvetti

Il circolo “Lago la badia” è una struttura in legno nelle campagne di Collesalvetti di fronte al laghetto di pesca sportiva. Davanti all’entrata un cartello fatto in casa con la scritta “ristoro” ci avverte che siamo arrivati.

L’ambiente è molto semplice e familiare, il personale è accogliente, peccato quella televisione accesa! L’apparecchiatura sobria ed essenziale con la classica tovaglia a quadri. Ci servono vino rosso da tavola, ma se volete c’è anche qualche bottiglia di chianti.

Per l’antipasto non hai scelta : solo crostini e salumi, decidiamo di passare direttamente al primi, prendo i maccheroni alla Badia, che non sono altro che maccheroni con panna e pancetta così e così, anche i miei amici non sono soddisfatti, i tagliolini ai funghi non hanno un gran sapore e sono pochissimi, mentre la salsa dei tacchi al cinghiale assomiglia un po’ al ragù di carne .

I secondi sono migliori, il mio filetto all’alpina, con la cappella del porcino è discreto, anche il coniglio con peperoni e cipolline mi dicono che non è male mentre la trippa sembra proprio cattivella e resta nel piatto.

Concludiamo con caffè e grappa.

Spesa € 19,00 a testa.

VALUTAZIONE 2 ganasce

Un pensiero su “Circolo Lago la Badia – Collesalvetti

Rispondi