La Vecchia Cascina – Pisa (Cisanello)

La Vecchia Cascina è a Pisa, praticamente di fronte all’ospedale di Cisanello.

L’ambiente è abbastanza confortevole, su due piani. Nella stagione estiva mette dei tavoli anche fuori, e se non fosse per le zanzare, che paiono dei DC9, si starebbe molto bene. Cosa importante, ha un parcheggio.

Ci sono stata un paio di volte. La prima ho preso la pizza, assolutamente anonima, non cattiva ma nemmeno particolamente buona.

La seconda volta ci siamo buttati sul ristorante; per cominciare abbiamo preso antipasti misti sia di mare che di terra (quello di terra era composto da un piccolo tortino di verdure con salsa al formaggio e 4 crostini, quello di mare non so perchè non l’ho mangiato, ma i commenti erano positivi).

Come primo piatto il menù consigliava degli gnocchi fatti in casa all’ortolana, buoni ma non eccezionali. Altri hanno preso spaghetti con scorfano e carciofi, buoni.
Come secondo piatto veniva proposto il mucco pisano, che io ho preso in carpaccio con carciofi e parmigiano, molto buono. In abbinamento hanno portato un calice di un vino rosso particolare (ovviamente non ricordo il nome, perchè io non sono una grossa intenditrice. Comunque l’ho assaggiato, e mi pareva amarognolo). Altri hanno preso sempre il mucco ma in versione stracotto.

Dolci assolutamente squisiti (cestino di fragole con crema chantilly su tutti).

Prezzo: abbiamo speso a testa 25 evri, ognuno ha preso due portate (antipasto e primo, primo e secondo o antipasto e secondo) più il dolce.

Voto: direi 3 ganasce massimo
Postilla: da evitare il sabato (bolgia assoluta e tempi di attesa tendenti a più infinito).


Visualizzazione ingrandita della mappa

6 pensieri su “La Vecchia Cascina – Pisa (Cisanello)

  1. Pure io ci sono stato una volta, e la pizza non era un gran che’ come hai detto te 🙂

    Per il ristorante devo provare, ma mi sembra di ricordare che le porzioni fossero abbondanti vero ?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Io ci sono stato a luglio 2009. Lasciate perdere la pizza e godetevi le delizie del ristorante: tagliata di manzo, spaghetti freschi alle telline, sotè di cozze e vongole, semifreddo ai pinoli e cioccolato fondente, tutto buonissimo a prezzo basso (25 a testa massimo), porzioni abbondanti.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Ci sono stato sabato scorso dopo anni che non ci andavo.
    L’ambiente è carino e il personale gentile.
    Confermo che la pizza non è niente di speciale e che forse è un po’ caro.
    Non so se ci tornerò.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. Pessimo il servizio per non parlare del cibo, oltretutto molto costoso. Una vergogna pagare 45 euro per due assagini di antipasto e un dolce…Non ci tornerò mai più,rapporto qualità prezzo pari a zero.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 2

Rispondi