Da Beppe IL POLLO IN BICICLETTA Staffoli

Cari,

alcune sere fa, complice il caldo, siamo stati in giro ……e giro che ti rigiro siamo riusciti a trovare il fatidico Beppe IL POLLO IN BICICLETTA. Ad onor del vero ci aspettavamo una vera e propria Osteria invece già dalle etichette alla porta e dall’assenza assoluta di menù mi è venuto un dubbio.

Ma andiamo per ordine:

1 Ottimo locale e bell’arredamento

2 Carta dei vini adeguati

3 Ottimo pane

Il cameriere, che vi lavora da 30 anni, ci ha “caldamente consigliato” di prenedere pesce. Già dal menù ci siamo resi conto che ci faceva male….infatti 2 antipasti, 2 secondi, 1 dolce, due acqua e un vino ha avuto il coraggio di chiederci 120 euro senza offrirci nemmeno il caffe!!!

E meno male che è recensito sulla guida MICHELIN 2007….ma come la fanno questi sta guida via telefono? 

Passiamo al commento sui piatti tutti di pesce.

Molto elaborati nel nome, moltissimo esigui nella preparazione e nelle quantità (anche se non misuro mai la quantità per dare un giudizio di qualità). Per prezzi così alti io chiedo il massimo anche perchè per molto meno mangi molto, ma molto meglio. IO NON CI RITORNO.

 

p.s.: rapporto qualità prezzo una ganascia morta1 ganascia morta

p.s.:rapporto solo sulla qualità (per le modiche cose che si sono mangiate) 2 ganasce2 ganasce


Visualizzazione ingrandita della mappa

7 pensieri su “Da Beppe IL POLLO IN BICICLETTA Staffoli

  1. State dando delle informazioni sbagliate.
    Beppe non ha chiuso, si è semplicemente trasferito di alcune centinaia di metri.
    Beppe è uno dei migliori ristoranti di pesce della nostra zona (l’altro è Le Vedute, alle Vedute- Fucecchio).
    E’ stato fra i primi che ha messo a menu l’aragosta alla catalana, sempre nella nostra zona.
    Normalmente non fa pesce elaborato, perchè quando il pesce è buono non ha bisogno di essere lavorato parecchio.
    Quando qualcuno lo fa è perchè devono nascondere alcune pecche nel pesce.
    Non vado molto spesso da Beppe perchè i prezzi sono decisamente alti. Le macchine parcheggiate fuori parlano da sole (Ferrari, Lamborghini, Mercedes ecc.).
    Quelle poche volte che ci sono andato non mi sono trovato male. E’ forse rimasto un po’ tradizionale, mentre oggi siamo abituati a molti “sfizzini”. Da voci raccolte in giro non mi risulta che nel trasferimento abbia perso fama e grinta.
    Il locale continua ad essere freguentato da chi ha voglia di mangiare del buon pesce.
    Se ci possiamo permettere una Ferrari sicuramente siamo avvantaggiati nel fare un’ottima cena.

    PS. sempre per il pesce mi parlano molto bene del Melograno ad Altopascio, però non ci sono mai andato.
    Invece, se freguentate la montagna e capitate a San Pellegrino, fermatevi alla Locanda del Pellegrino. Ne vale la pena. Spesa 20-25 euro a persona (vini locali, non ricercatissimi ma buoni) e smettete di mangiare perchè non avete più spazio libero. Un cosiglio per il dessert: assagiate la torta Golosa.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Allora Caro Stefano
    1. Beppe ha chiuso per circa un anno poichè dove era l’hanno costrettoa sloggiare dopo ingiunzione del giudice (c’era la locandina fuori alle vetrine del locale) e solo questo basterebbe…..
    2. Sarà stato anche il primo a mettere la famosa catalana (…a staffoli…no sul mare ) ma è stato per ben due volte un gran ladro e anche maleducato (vedi la mia recensione)
    3. I suoi piatti sono elaborati sia visivamente che come condimenti
    4. Il rapporto Prezzi Qualità è molto basso
    5. Il nuovo locale è frequentato da persone….perchè c’è un certo giro….chi vuol capire capisca….
    6. Il nuovolocale è ristorante, pizzeria, pub….tu dove sei andato?? Può un locale chieder per due portate anche 60 euro e nel locale attiguo offrire pizze o semmai panini con porchetta e birra in bottiglia???
    Dai……adesso che ci sei stato perchè non fai una bella recensione con tanto di prezzo e valutazione delle portare??
    Per LE VEDUTE (stesso prezzo) non c’è paragone…no comment…un ottimo locale che ti spenna ma che gli benedici fino all’ultimo soldo.
    Ora mi vuoi dire che i due servizi sono uguali??Le due cantine? Forse è da molti anni che non ci vai.
    Ciao

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. Premetto che lúltima volta che ho mangiato da Beppe a Staffoli e´stato 7 anni fa. Conoscevo Beppe personalmente essendo un grande amico di mio padre e ho mangiato nel suo ristorante il migliore antipasto, la migliore catalana e il miglior desser della mia vita. L´ultima volta che ci sono stata Beppe non era piu´nel ristorante e devo dire che sia servizio che menu erano gia´leggermente cambiati… da allora non ci sono piu tornata ma ho ancora l´acquolina in bocca quando penso al piattone dell´antipasto!!!

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. INFO DI SERVIZIO:
    Beppe il pollo in bicicletta dopo l’avventura di Staffoli (nell’ex locali di Osteria 66) si è trasferito nel centro storico di Santa Croce sull’arno….rimane il giudizio originario-….

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

    1. Mi dispiace contraddirti, ma nella nuova gestione, forse conscio degli errori passati, ha mantenuto qualità ottima dei cibi a fronte di prezzi più che onesti (25/30 euro a testa mangi bene, bevi e vai a casa contento). Inoltre va dato merito a Beppe di aver avuto il coraggio di aprire un Osteria nel Corso a S.Croce (stesso posto dove altri avevano fallito) e comunque avere il locale sempre pieno – pranzo e cena. Un motivo ci sarà…

      Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi