Ristorante Pizzeria “Il Frantoio” – Vinci (FI)

Ristorante Pizzeria ” Il Frantoio”
Via Pietramarina, 222
50059 S.ANSANO – VINCI (FI)
TEL. 0571/584508

Salve a tutti.

Sono nuovo del sito e questa è la mia prima recensione, ma sono un buongustaio e spero di esservi di aiuto se magari capitate da queste parti e non sapete dove andare a mangiare.

Il ristorante è situato in località S.Ansano; è un paesino di poche anime, situato sulla strada che collega Sovigliana a Vitolini, vicino a Vinci.

Il ristorante è abbastanza piccolo; ci saranno circa una 20 di tavoli.

L’atmosfera è accogliente e calda, soprattutto per il fatto che i tavoli non sono molto distanziati l’uno da l’altro e per questo diventa intima per forza! A parte questo piccolo particolare che può non essere gradito da tutti, arriviamo al mangiare.

Di seguito lo scontrino:

 

  • 2 COPERTI –> 3 EURO
  • 1 ACQUA –> 1,5 EURO
  • 2 ANTIPASTI –> 6,5 EURO
  • 2 PRIMI –> 12,5 EURO
  • 2 DOLCI –> 7 EURO
  • 1 CAFFè –> 1 EURO
  • TOTALE –> 38 EURO in 2 persone

 

ANTIPASTI: l’antipasto della casa è composto da 3 ciotoline calde dove sono presenti un sugo di funghi, uno di carne ed uno di formaggi serviti insieme a crostini abbrostoliti; davvero buoni.

PRIMI: io ho optato per le lasagne cotte nel forno a legna e servite direttamente nella ciotolina dove sono state preparate; davvero molto buone. La mia ragazza ha decisono per le tagliatelle al limone; davvero buone anche quelle.

DOLCI: ci sono diversi dolci molto buoni, ma entrambi abbiamo deciso di prendere 2 crepes alla nutella e mascarpone; buone anche quelle.

Servizio veloce, personale gentile, ambiente familiare; 3 GANASCE E CIRITORNO.


Visualizzazione ingrandita della mappa

10 pensieri su “Ristorante Pizzeria “Il Frantoio” – Vinci (FI)

  1. dissento , ma alla grande!!!
    ci sono stato circa 4/5 volte e l’ultima risale a circa 8 anni fà, credevo che avessero cambiato gestione ma se mi dici che quelli sono gli antipasti allora sono sempre loro.
    lentissimi , personale molto scortese e l’ambiente sarà molto familiare ma l’utima volta che ci sono stato i miei vicini di tavolo alla fine sapevano tutti i fatti miei!!! e si spende troppo per dove si è

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 2

  2. Ragazzi, io la pizza come la fa il Frantoio non l’ho mai mangiata da nessuna parte. Leggermente integrale, bassa e croccante. Squisitissima!
    Anche i primi e i dolci sono speciali.
    Per il prezzo: Beh, quando vai a mangiare fuori 20 Euri a testa li spendi se no stai a casa!

    X france996:
    Se parli piano chi ti sente?

    Io ciritorno molto volentieri al frantoio!
    Ciao

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. x aslan
    infatti per saperlo devi essere uno che non si fà gli affari suoi
    credo che non tu sia mai andato in posti migliori del frantoio e dubito fortemente dei tuoi consigli sul volume della mia conversazione .

    oh! ma forse sei il proprietario??!!!

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. @ Aslan: La pizza bassa e croccante la lascio a gli altri, io personalmente ne faccio a meno. Comunque direi che per un antipasto di crostini, un primo e un dolce, senza vino, ce ne sono di posti dove si spende 20 euro, anche mangiando il pesce… casarecci magari, ma ci sono…
    Tra l’altro, i prezzi che hai scritto devono avere degli errori perchè il totale di quello che hai scritto fa 31,5 non 38.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. La pizza e’ ottima quando al forno c’e’ Rocco,gli antipasti con le ciotoline pure. Per passare una serata senza troppe pretese va benissimo,del resto il menu non cambia quasi mai. Unico appunto,prezzi un po’alti rispetto alla media.

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

  6. concordo con Oliviero, la pizza è buonissima ma quando c’è Rocco; i prezzi troppo alti per il posto e il servizio. Quando bisogna sedersi sembra di dover giocare a tetris…
    i dolci ti lasciano senza parole, squisiti.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  7. Ci ho mangiato e ho preso anche la pizza da asporto fino a 3 anni fà
    La pizza è buona veramente ma per quanto riguarda la cena non è da consigliare visto che i prezzi non sono economici e si sta veramente molto stretti
    Secondo me è 2 ganasce

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. La pizza del Frantoio è squisita. equlilibrata in cottura, consistenza e condimento.
    Il posto è piccolo e i prezzi sono un pò cari, ma i primi sono fatti in casa, come del resto i dolci. Non è assolutamente vero che il personale è scortese.
    Da provare per chi vuole una pizza particolare.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Un locale delle mie parti! Il Frantoio sarà aperto da quasi venti anni ormai… ci ho fatto anche un paio di cene delle superiori e ho, ahimè, ormai trentacinque anni…!
    Prima se dalle nostre parti, perlomeno nella mia compagnia, si voleva andare in una pizzeria un po’ più ricercata, si fissava al Frantoio a Vinci. E si doveva obbligatoriamente fissare almeno il giorno prima per essere sicuri di trovare un buco.
    Lo scorso Santo Stefano 2010 sono ritornato al Frantoio con moglie e figlia dopo almeno tre anni.
    Che dire? Il locale risente effettivamente un po’ di una “stanchezza” dovuta al fatto che dopo vent’anni non è cambiato praticamente niente. Gli antipasti sono sempre buoni, con le ciotoline ai soliti tre gusti (che ai tempi erano una bella innovazione, a quei tempi…), i primi son sempre i soliti (ci sono quelli buoni e quelli meno…). la pizza, che era il pezzo forte del locale, mi ha lasciato un po’ perplesso: non era cattiva ma non aveva più quel gusto particolare di una volta. Una pizza in quella maniera ora la trovi anche da altre parti. I prezzi sono sempre un tintinnino più alti della classica pizzeria… insomma prima si andava al Frantoio per non mangiare le solite cose, ora, vuoi perchè sono nati altri locali all’altezza, vuoi perchè locali esistenti son migliorati, vuoi perchè loro praticamente non si sono minimamente rinnovati ( e non dico grosse cose…) non mi pare più così… Onestamente non so se ciritorno più e do due ganasce e mezza.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi