Wok World – Pisa

Continua la mia odissea di sperimentazione di posti per il pranzo. Questa volta sono stato a Wok World, in via delle Cascine 18 a Pisa (accanto al sottopasso, opposto alla PAM).

Il ristorante è del tipo a prezzo fisso e mangi quanto vuoi (le bevute sono a parte), comunque con 10 eurini puoi fare il giro a volontà.

Si pratica cucina cinese al salto con qualcosa di giapponese (ahimé, niente zuppe o umidi).

L’ambiente è moderno, spazioso e pulito. Non ha nulla della classica bettola cinese per studenti quanto più l’aia da grande catena in franchising. Nella sala della pappatoria c’è un primo banco con le paste e i ravioli. I ravioli sono decenti, il riso saltato non era un granché e così le fettuccine (perché secondo me erano linguine).

Il secondo bancone offre il sushi in tre varietà, maki, california roll, temaki. Viene fatto pressoché al momento e la prossima volta lo assaggerò.

Quindi un banco centrale con una varietà di ingredienti crudi da far cuocere all’ultima postazione, dove dei cuochi preparano gli ingredienti scelti alla piastra o al wok, potendo scegliere in questo caso diverse salse di accompagnamento.

Gli ingredienti sono pollo, gamberi, manzo (soletta), seppia, parecchie verdure. Questa secondo me è la parte più interessante perché permette di variare un menu che, credo, dopo poco si ripete.

Fatti i conti: una piatatta di verdure grigliate con spiedini di pollo e la suddetta soletta di manzo, un secondo piatto con qualche raviolino, un po’ di riso e di linguine, una birra Asahi da 33 e un boccione d’acqua in tre persone: 14 euro.

Direi 2 ganasce per il rapporto qualità prezzo. Temo che alla lunga stancherebbe, ma il posto è gradevole.

Visualizzazione ingrandita della mappa

18 pensieri su “Wok World – Pisa

  1. Ciao, sono stato per 3 volte in questo locale, 2 volte a pranzo e 1 volta a cena, il menù è veramente ricco, l’ambiente è pulito, i bagni oltre ad essere ben fatti sono anche pulitissimi. Il cibo nei vari contenitori non manca mai, sicuramente la volta che sono andato a cena c’era veramente una varietà maggiore di sushi e di altri cibi (tra cui dolci).. secondo me è da visitare e da ritornarci senza dubbio.. rapporto qualità / prezzo ottimo.

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 1

  2. ci siamo stati, per prima cosa ho trovato bello il locale, chissà perchè credevo che fosse un posto più spartano,molto gentile il ragazzo che ci ha spiegato il funzionamento. abbiamo trovato un bellissimo assortimento di sushi tra l’altro ottimo, tantissime le cose da cuocere alla piastra o con la wok, ben fornita anche la zona fritti e frutta cinese. siamo stati anche piacevolmente sorpresi quando ci hanno detto che il bimbo non pagava perchè è piccolo.
    il costo serale, escluso bevande e dolci è di 19.50 euro a testa, in tre con acqua, vino, dolci, caffè e grappa abbiamo speso 98 euro, ciritorniamo di sicuro!

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 2

    1. Quando trovi un posto dove spendi meno di 30 euro e mangi a volontà facci sapere! 😉 e poi a pranzo spendi 11 euro a chiorba!sicchè..

      Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 0

  3. Che dire? E’ vero, è un locale che si presenta bene, nuovo, pulito, bello spazioso con personale molto gentile e disponibile. Il tutto però non riesce a camuffare, a mio avviso, la scarsa qualità del cibo… non ditemi per favore che il sushi è ottimo ^_^! Io lo trovo piuttosto approssimativo, sia nel taglio del pesce (non ne capisco gran che ma rispetto ai molti sushi che ho mangiato dai giapponesi non ho mai trovato tagli di quel genere, del tipo, non si butta via niente… parlo soprattutto del salmone) troppo marcato il condimento del riso e a volte troppo cotto. Il ripieno dei ravioli di carne mi ha lasciata un attimo perplessa. Per il resto è il solito cibo cinese, con la differenza che puoi mangiarne quanto ne vuoi (a tuo rischio e pericolo) per una modica cifra (se non esageri con bevande e dolci extra).
    L’unica cosa che mi ha esaltato è la cottura “a vista e a piacere” della carne, verdure e pesce, sebbene abbia dubbi sulla loro qualità. Puoi creare i piatti che vuoi aggiungendo, come già detto, delle salse di accompagnamento. E’ divertente.
    Alla fine comunque è tutto sfizioso, l’ambiente e il tipo di buffet mettono di buon umore. Ci ritorno di sicuro per una serata senza pretese con gli amici.

    Utile o no: Thumb up 3 Thumb down 3

  4. non so…sto andando proprio adesso..non nego che la curiosità è tanta….più tardi vi farò sapere il parere di un cuoco ahimè italiano 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  5. Sono stato in questo locale il 4 Ottobre 2011. Locale pulito e spazioso, personale gentile. La scelta e’ pero’ molto limitata, rispetto ai wok di altre citta’ italiane, e sono presenti poche qualita’ di sushi, rifornite non sovente. Il cibo e’ di qualita’ media. Sicuramente a pranzo conviene , per 10 euro, a cena per 20 euro cercherei un’alternativa. Se conoscete altri locali all you can eat a Pisa, segnalatemeli sul sito http://www.ayce.it
    Alberto

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  6. ci vado spesso, l’unico difetto è che il menu è sempre il solito e gira e rigira dopo un po viene a noia. e poi l’altro neo è quel maleducato del cameriere italiano..

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 2

  7. Hidden due to low comment rating. Click here to see.

    Scarso. Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 5

  8. mah !!!! anche noi siamo stati al suo “equivalente ” di Lucca che si chiama Wok Sushi e ci ha fatto più o meno la stessa impressione volendo puoi mangiare fino a scoppiare ma NOI non siamo per niente scoppiati 😉 … materia prima molto scadente .. nulla a che vedere con il vero ORIENTE dove si mangia molto ma di molto meglio 🙂

    Utile o no: Thumb up 2 Thumb down 1

  9. Ci sono stata anche io un bel pò di tempo fa (poco dopo la recensione). Non ho praticamente mangiato niente. La qualità della materia prima è PESSIMA. Per me una ganascia morta.

    Utile o no: Thumb up 1 Thumb down 3

  10. Io ci vado spesso,lo adoro,e puoi mangiare con poco fino a scoppiare,e con questa crisi non è poco….ve lo consiglioooooooooooooo…….

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  11. Ci sano stato di recente per la prima volta. Locale pulito e personale gentile. Prezzo fisso a cena 20 euro senza bevute o 23 euro con bibite a volontà. Il sushi mi è sembrato un conglomerato di difficile digestione e il wasabi per accompagnarlo non sapeva di niente. Il cibo già pronto è discreto ma secondo me dopo un po’ viene a noia tutta quella roba fritta. Piastra e wok sono interessanti ed è divertente vedere la gente che fa gli accostamenti più improbabili. Di sicuro facciamo la figura degli stranieri che bevono il cappuccino sulla pastasciutta. Se si ha occhio si mangia bene (tipo carne o pesce sulla piastra) altrimenti si sbaglia e si mangia male (attenzione alle salse che mettete nel wok perché il risultato può essere disgustoso). Birra e coca mi sembravano annacquate. Nel prezzo è compreso caffè e ammazzacaffè. Sovrapprezzo di 5 euro ogni 200 gr di cibo sprecato (ottima idea). Concludendo direi che ho mangiato in maniera passabile e mi sono divertito. Per me due ganasce e mezzo e ci ritorno ogni morte di papa.

    Molto buono. Utile o no: Thumb up 5 Thumb down 0

Rispondi