Da Pino – Genova Nervi

Ero a Genova per andare all’evento TERROIR VINO.

Dato che ero in ferie ho deciso assieme a un amico di fermarmi a cena. Era lunedì e molti ristoranti che ci avevano segnalato erano chiusi, così ci siamo diretti verso il porticciolo. Col senno di poi capisco perchè nessuno ce lo aveva segnalato.

Da fuori sembrava un ristorante medio, non proprio una trattoria. Ci fanno accomodare in un tavolino all’aperto proprio sul porticciolo, location fantastica. Il tavolo era un po sporco, ok era sotto una tettoria con dell’edera, ma non è un buon inizio.

Ordiniamo dell’acqua e ce la portano già aperta. Sposto la bottiglia e il fondo lascia un cerchio nero sulla tavola.Poi ordiniamo e 2 antipasti misti mare , 1 trofie con totani e 1 ravioli di pesce.

Gli antipasti ( polipo, alici, totani e piselli, carpaccio di spada) non sapevano di nulla, insignificanti, ho fatto fatica a finirli. I ravioli erano peggio di quelli che vent’anni fa mangiavo in mensa quando facevo i turni a lavoro. Le trofie peggio di tre salti in padella ( nemmeno quattro 🙂  )

Non abbiamo avuto il coraggio di proseguire.

Conto: 62 euro in due

1 ganascia e mezzoIl mio voto è una ganascia e mezzo. L’unica cosa positiva è la location. Penso di non tornarci mai, nemmeno sotto tortura.

 

DA PINO

Via Giovanni Caboto, 8, 16167 Genova, Italia
(+39) 010 3726395

 

Un pensiero su “Da Pino – Genova Nervi

Rispondi