Il prezzo è fisso e lo dico subito: 35 euro. E siamo in Capraia, che non è proprio quel posto dove le cose costano poco. La filosofia è quella di cui tanto si parla: km 0. E’ ittiturismo. Si mangia fuori, in un giardino sotto una bella tettoia e dei gazebo. La sera che ci siamo andati noi non era molto bella, quindi buio presto e un po’ freddino ma immagino che possa essere molto più gradevole e forse c’è anche una vista sul mare. La sistemazione è alla buona, con tovagliette di carta, panche o sedie, tavoli attaccati anche diversi tra loro. La conduzione sembra famigliare. I coperti non sono moltissimi, direi sui quaranta e conviene prenotare in anticipo.
Prezzo fisso uguale menu fisso; ed eccolo qua:

Antipasti:

Primi

Secondi

Dolci

 

Note negative:
Poco contorno, solo le patate che erano anche poche.
Il vino non era buono, molti di noi l’hanno annacquato. A un tavolo accanto ho visto delle bottiglie, forse chi vuole se lo può portare.

Note positive:
Tutto freschissimo (e ben cucinato, è sottinteso).
Ambiente rilassato.

Note neutrali:
Le quantità direi che erano equilibrate. Io avevo la pancia piena, ma ho pensato che un vero mangione magari non si alzerebbe da tavola completamente sazio; ma visto che le pietanze vengono servite in vassoi, basta che il mangione si accompagni a commensali a dieta. Inoltre noi eravamo in dieci, non so se in due la varietà rimane la stessa, tipo i tre pesci diversi per secondo – magari te li servono solo più piccoli.

La Capraia non è proprio dietro l’angolo, ma io ci ritorno.

Io azzarderei anche 4 ganasce, ma forse non è il genere di ristorante da 4 ganasce. 3 e 1/2 però tutte!

Il Carabottino -Via San Giorgio, Capraia. Tel: 333 3938002

Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.