Se capitate a Roma, nel quartiere Flaminio c’è la tipica Hostaria romana, da non perdere
La gajarda signora Andreina gestisce in modo ruspante la trattoria, i piatti gustosi sono quelli della tradizione romana: pasta e ceci, baccalà, amatriciana, seppie e piselli, trippa, tutti fatti espressi e con obbligo de scarpetta.
Ambientazione anni ’60. Un vero salto indietro nel tempo. Da film.
chiuso il giovedì.
a poca distanza da Piazza del Popolo , Viale Vignola, 75,
telefono 06 323 4865
4 risposte
Qualcosa di più?
In effetti sembra uno spot..Il Capo,si vede che per le feste è diventato come Babbo Natale… 🙂 io una volta sbagliai periodo per pubblicarla ,uso la mannaia come i macellai 🙂 🙂
Cmq Marlon dicci..dicci che noi leggiamo
Ciaoo
Le recensioni fuori dalla Toscana hanno valore minore, puramente di segnalazione. Quindi per me vale tutto, purché interessante. Il discorso dell’italiano invece, da 9 anni, è parecchio importante.
Si ragazzi, infatti seguo l’indicazione di Ganascia, essendo-queste mie- recensioni puramente di segnalazione non mi sono sprecato nei particolari. Me ne scuso.
Ho segnalato questo posto perché è uno dei pochi che mi ha rimandato perfettamente l’dea di trattoria roman(esc)a che avevo in mente dopo visioni e visioni di film romanocentrici (da Sordi al Monnezza per intendersi). Il luogo è la classica trattoria con mura interamente ricoperte da quadri di pittori locali, indice di una assidua frequentazione di artisti e varia umanità, e la cucina è quella verace romana, conditissima e gustosissima, tanto che è impossibile a fine pasto non fare la scarpetta, auspicata a gran voce dalla ostessa.
La segnalo inoltre perché le trattorie tipiche in centro a Roma troppo spesso ti danno piatti tipici chiedendovi degli espropri di danaro, mentre qua il rapporto qualità/prezzo è assolutamente opportuno e congruo. Insomma se capitate a Roma ( e piazza del Popolo è un must di visita) vi consiglio caldamente di -se volete magnò romano verace-visitare questa trattoria. Tutto qui.