Alle Burchielle – Venezia

Abbondamente fregato da questo articolo su Agrodolce, che sta alla cucina come Voyager sta alla scienza, durante il mio ultimo viaggio a Venezia mi sono trovato alla Trattoria Alle Burchielle, vicinissima a Piazzale Roma.

Millantata come trattoria tradizionale, ci siamo trovati invece in un posto tradizionalmente turistico. Niente sul menu di veneziano e tradizionale, molto invece di “spaghetti bolognese”, insomma, ci siamo capiti.

In tre abbiamo optato per gli spaghetti alle vongole, anche perché i piatti un po’ più appetibili erano minimo per due persone (perché?) ed essendo in tre…

Ci sono arrivati quelli che la Signora Ganascessa Moglie ha definito «Spaghetti lessi con le vongole sopra», pure spaghettini, che mi stanno antipatici.

Conclusione con tiramisu sufficiente. Con un’acqua minerale e un quarto di prosecco sfuso, abbiamo speso 47 euro.

Assegno 2 ganasce solo per il prezzo non veneziano. Ciritorno? no.

“Alle Burchielle”, Santa Croce, 393 Venezia

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.