Cena tra colleghi da Novelli, un ristorante che si trova da molti anni ad Antignano, appena fuori dall’abitato, accanto all’hotel Rex.
Il posto è molto bello, ed il locale a picco sul mare. La sala-veranda, dove siamo noi, ariosa e luminosa. Apparecchiatura dignitosa, ma niente più. La cena è stata in puro stile “matrimonio anni ’60” Il menù, organizzato da loro, consisteva in:
Antipasto
Tonno affumicato, acciughe alla povera (troppo acetose), zuppetta di cozze, crudo di scampi e gamberi rossi (buoni i gamberi, un po’ insipidi gli scampi), e qualche altra cosa che non ricordo, ma altrettanto banale.
Primi piatti:
Risotto alla marinara (buono), e penne agli scampi (quelle che si fanno a casa mia sono migliori)
Secondi:
Oratelle d’allevamento al forno, e fritto di totani, gamberi, paranza. (buoni i gamberi, forse freschi, ma piuttosto piccoli. Non male anche le trigliette).
Contorni:
Patate fritte ed insalata
Dessert:
Ahimè, soltanto sorbetto al limone in coppette di plastica pre-confezionate…
Vini e bevande:
Un bianco di Tavarnelle, sostanzialmente un Galestro, anzi, un po’ peggio. Caffè, ponci, etc.
Commento: di cattivo non c’era nulla, ma niente da ricordare. Insomma, non è “scattato” niente. Abbiamo speso € 35 ciascuno, e ci si può stare.
Ganasce: tre scarse, quasi due e mezzo. Ciritorno? Penso di no, a meno di situazioni di emergenza, tipo zattera della Medusa..
Via del Littorale 168, 57128, Livorno
3 risposte
Silvestro, se la memoria non m inganna, ed attualmente è molto probabile 🙂 , il novelli era già stato inserito ! Credo di aver postato qualcosa anche io molto tempo fa ! Una recensione attuale ha sicuramente più valore in fatto di valutazione 🙂 ps Silvestro, una volta dicevano che ero io che non mangiavo mai a casa, te mi strabatti alla grande ! 🙂 Ciao !
Devo confessare che la pigrizia, purtroppo, fa si che posti solo sporadici commenti e scritti sgrammaticati col tablet ! Sembra che mi sia ridotto a tonno in scatola e simmental 🙂
… a proposito esiste sempre ? 😀
Hai voglia, tremenda come sempre