Sabato sera, cena a quattro con amici, la nostra pizzeria preferita piena (c’era la possibilità di andare al primo turno, ma io e signora odiamo mangiare con l’imbuto). I nostri amici ci suggeriscono di provare la pizzeria da cui si servono spesso da asporto.
Quando arriviamo il locale, ricavato in una veranda è molto pieno e un po’ rumoroso. Ci sistemiamo un po’ stretti e dopo poco il cameriere ci viene a prendere le ordinazioni per le bibite scegliamo birre alla spina della “Gilda dei Nani Birrai” e acqua (erano presenti anche altre birre artigianali in bottiglia).
Leggiamo il menu delle pizze, saltiamo le classiche e ci lasciamo attirare da quelle dell’Officina ( tutte con nomi “meccanici”, in linea con il nome del locale) scegliamo tre “Tassello” e un “cambio dell’Olio”. Ci viene chiesto che tipo di impasto preferiamo tra canapa, classico e ai cereali, io e signora optiamo per quest’ultimo.
Le pizze sono buone, sufficientemente condite e ben lievitate, l’unico appunto è relativo al pomodoro, forse un po’ sciapo.
Concludiamo con dei dessert, delle cheescake, buone ma niente di sensazionale.
In conclusione: 4 pizze, 4 birre, 1 acqua naturale, 3 dessert: 75€. Forse un po’ troppo…
Ci ritorno? Non so, probabilmente aspetterò che si trasferiscano nei nuovi locali alla Fontina.
Due Ganasce.
Via Pungilupo 21 Pisa
Il voto mi sembra discrepante col commento, troppo basso
Anche io l’ho trovato caro. Tra le birre artigianali e le farine speciali che fanno lievitare il conto, si fa presto a salire col prezzo.
Sono stato nel suddetto locale, attualmente alla fontina, e mi è sembrato molto informale .
Servizio un po’distratto e tempistiche allungate, rivedrei la logistica .
Faccio un esempio, personamente trovo poco professionale servire un tavolo numeroso con antipasti per tutti e poi dopo servirgli anche le pizze, facendo aspettare parecchio gli altri tavoli , che hanno ordinato poco dopo come il mio .
Aggiusteranno il tiro strada facendo, spero 🙂
Pizza con impasto al sesamo buona, modello morbidona napoletana che non prediligo, ma lievitata bene digerita altrettanto.
Forse avrei messo più condimento .
Birra alla spina classica, hanno pure una birra artigianale da 13 euro a bottiglia, e qui si aprirebbero discussioni che non mi va di intraprendere.
…in passato abbiamo già intrapreso discussioni sui birrifici 🙂
Se avevano alcune tipologie di vino lo avrei preferito, ma non sono in carta tranne il vino della casa .
Dessert da sufficienza, più il caffè per 20 euro.
Pizza, birra, dolce e caffè 20 euro li trovo normali, poi in alcune pizzerie magari si sta sotto di 2 o 3 euro , ma ultimamente, in diversi locali, il 20 è stata la cifra ricorrente 🙂