Nishiki Koi Sushi & Fusion, Pisa

Sono stato a pranzo in questo ristorante di ispirazione giapponese che mi dicevano essere molto buono.

L’interno è abbastanza spartano. L’apparecchiatura carina contrasta un po’ col menu piuttosto andante. Mi è piaciuta la salviettina umida e calda per le mani.

Ho preso i ravioli grigliati, molto leggeri e buoni, con la loro salsina leggera di accompagnamento. Poi 6 hosomaki al tonno (poco) piccante, e in chiusura il motivo per cui sono venuto a pranzo: il takoyaki, le simpatiche crocchette tonde col polpo dentro. molto buone e divertenti, prossima volta tre porzioni.

Con una birra Asahi da 33 (avrei preferito una IPA): 19 europei. Vista la qualità ci stanno tutti.

In definitiva: curioso il contratso tra cose curate (apparecchiatura e stoviglie, il panno caldo) con altre meno (ambiente e menu). Il servizio è rapido (ho mangiato in mezz’ora) e gentile.

Ciritorno? Di sicuro.

3 ganasce e mezzo3 ganasce e mezzo suscettibili di crescita.

Via Volturno 23, 56126, Pisa,

+39 050 220 0293

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Una risposta

  1. Sono tornato qui a pranzo dopo un po’. Mi piace sempre molto il servizio: gradevolela salvietta uida e calda all’inizio, seguita da Wasabi e zenzero marinato.
    Ho preso i takoyaki che erano ancora meglio dell’ultima volta, e un ramen classico, che è migliore di altri mangiati a Pisa. Il brodo è più denso e saporito, l’uovo marinato molto buono, la carne migliorabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.