Sono stato a pranzo in questo ristorante di ispirazione giapponese che mi dicevano essere molto buono.
L’interno è abbastanza spartano. L’apparecchiatura carina contrasta un po’ col menu piuttosto andante. Mi è piaciuta la salviettina umida e calda per le mani.
Ho preso i ravioli grigliati, molto leggeri e buoni, con la loro salsina leggera di accompagnamento. Poi 6 hosomaki al tonno (poco) piccante, e in chiusura il motivo per cui sono venuto a pranzo: il takoyaki, le simpatiche crocchette tonde col polpo dentro. molto buone e divertenti, prossima volta tre porzioni.
Con una birra Asahi da 33 (avrei preferito una IPA): 19 europei. Vista la qualità ci stanno tutti.
In definitiva: curioso il contratso tra cose curate (apparecchiatura e stoviglie, il panno caldo) con altre meno (ambiente e menu). Il servizio è rapido (ho mangiato in mezz’ora) e gentile.
Ciritorno? Di sicuro.
3 ganasce e mezzo suscettibili di crescita.
Via Volturno 23, 56126, Pisa,
+39 050 220 0293
Sono tornato qui a pranzo dopo un po’. Mi piace sempre molto il servizio: gradevolela salvietta uida e calda all’inizio, seguita da Wasabi e zenzero marinato.
Ho preso i takoyaki che erano ancora meglio dell’ultima volta, e un ramen classico, che è migliore di altri mangiati a Pisa. Il brodo è più denso e saporito, l’uovo marinato molto buono, la carne migliorabile.