Pomeriggio in questa bella cittadina della Versilia, spesso trascurata a favore del suo lato marittimo (Lido di Camaiore).
All’ora che volge al desìo, ci fermiamo in questo arioso locale, proprio di fronte alla chiesa principale. Fa caldo, ed i tavoli all’aperto sono molto piacevoli.
Il menù è di stretta osservanza toscana: tordelli (con la “d”), lasagne, pappardelle, bistecche, etc. oltre, naturalmente, al lato pizzeria.
Prendiamu tutti i tordelli, che sono fatti da loro, ripieni di carne (forse anche un po’ di verdura?) e conditi con un ottimo ragù. Sono buonissimi, e le mie amiche si fermano qui. Io proseguo con un po’ di arista al forno: è quella senz’osso, tagliata sottile, ma comunque buona. Una amica prende poi il tiramisù, e noi altri tre il “Dessert Versilia” che, per chi non lo conoscesse, è un semifreddo allo zabaione, prodotto da queste parti.
Abbiamo bevuto solo acqua, un po’ per dimenticanza, e un po’ perché faceva molto caldo, e dovevamo reidratarci.
Per tutto ciò (quattro primi, un secondo, quattro dessert ed acqua) una spesa complessiva di € 70.
TRE ganasce piene. Ciritorno? Sì, capitando in zona.
Piazza San Bernardino n. 7, 55041, Camaiore Italia
+39 0584 989394
Elephant Bistrot – Livorno.
All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho
Una risposta
Per completare le proposte, anche la pizza non è male! Mi ci sono fermato una sera d agosto, essendo rimbalzato amaramente da un ristoro su in collina. Il locale era tra i più affollati del corso, sicuramente anche per la posizione ariosa della piazza! Ps molto pittoresca la gestione familiare , credo vedendo le foto anche di lunga tradizione 🙂