Salumeria Regina – Napoli.

Mattinata in giro per Napoli. Il tempo è poco, quindi ci limitiamo a Via Toledo, Piazza Municipio, Piazza Plebiscito, galleria… Insomma, proprio roba da turisti.
I posti per mangiare sono anche troppi; gira che ti rigiro, ci cade l’occhio su questo negozio di alimentari, che però ha dei tavoli all’esterno per il consumo, nella centralissima via S. Brigida, di fronte all’ingresso della galleria.
Il posto è molto alla buona, con sgabelli e tovaglie di carta.
In due, mangiamo le stesse cose: buonissima pasta al forno (rigatoni) condita con ragù (napoletano), basilico, melanzane e mozzarella (notare che non amo particolarmente le melanzane). Poi mozzarella di bufala, nuda e cruda, una delle migliori mangiate in vita mia (potendo, ne avrei portate via due o tre). Da bere, una bibita anlcolica, per motivi di lucidità post-prandiale.
Per tutto ciò, ben € 10 a testa. Me lo avevano detto che nel meridione il mangiare costa poco, ma così non credevo.
3 ganasceTRE meritatissime ganasce, anche in considerazione del vasto assortimento di piatti da asporto, dei prodotti alimentari in vendita e dei vini.
Salumeria Regina
Via Santa Brigida, 17, 80132 Napoli NA
Telefono: 081 552 4339

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.