Gatto Rosso – Forte Marghera (Ve)

Trasferta veneziana, e naturalmente occasione per provare la cucina di quelle parti.

Siamo nel regno dello spritz, e non esiste locale che non lo abbia disponibile. Siamo anche nel regno della polenta, e anche questa imperversa parecchio.

Comunque, questo locale si trova all’interno del Forte Marghera, una bella fortificazione ottocentesca, con cortine e bastioni, che adesso è sede di varie manifestazioni e di un bellissimo parco pubblico.

E’, sostanzialmente, un bar-tavola calda, tipo sagra, si compila un volantino con le ordinazioni, si sceglie un tavolo (all’aperto o sotto una tettoia), e si aspetta che ci chiamino. La cucina è di discreto livello, e c’è una bellissima griglia col carbone.

La prima volta ho preso un “tomahawk” di maiale, con contorno di verdure, ed il mio commensale un’insalatona più o meno articolata. Da bere birra alla spina. La sera a cena, io formaggio alla piastra (montasio?), con polenta grigliata, e lui una pizza. Spesa molto modesta, dell’ordine di 10 – 15 euro a testa. Il posto è piacevole, nel mezzo del parco e, ricapitandoci, critornerei.

Assegno DUE ganasce e MEZZO.

Gatto Rosso

Indirizzo: Via Forte Marghera, 30a, 30173 Venezia VE

Telefono334 563 2438

P.S. Non so e il nome sia dovuto alla presenza di una consistente colonia felina all’interno del Forte…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.