Ristorante da Roberto, Venezia S. Marco.

Mangiare a Venezia è sempre un problema, se ci si trova nella zona nera turistica.

In realtà, allontanandosi dai luoghi più famosi, si trovano proposte interessanti a prezzi ragionevoli, ma eravamo stanchi (14 km a piedi, nelle calli), faceva caldo, e ci siamo seduti qui, a pochissima distanza dal Palazzo Ducale.

Il locale è bello (cosa c’è di brutto, a Venezia?) con tavolini all’aperto sotto un bel tendone. Il mio commensale era a dieta, e si è limitato ad un carpaccio di polpo grigliato, con contorno di insalata.

Io, che a dieta non sono mai stato, ho preso un antipasto di tre grandi cappesante gratinate, veramente molto molto buone. Viste le loro dimensioni, per secondo ho preso anch’io il polpo grigliato, ma solo mezza porzione, però nella versione standard, cioè accompagnato da cetriolini, peperoni, mais, etc.

Acqua da bere e, per me, un bicchiere di bianco. Niente dessert.

Tutto ottimo, ma abbiamo speso in tutto 100 €!

Per questo motivo, assegno DUE ganasce, e non credo che ciritornerei.

Campo S. Provolo, 30122 Venezia VE

Telefono041 522 1506

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.