Bar trattoria “Picchianti” Livorno.

Di passaggio per varie faccende, non avendo voglia di andare a casa a cucinare, mi sono fermato in questo locale, davanti al quale ero passato mille volte. E’ situato in una vecchia ex casa colonica, oramai assediata dai capannoni industriali. C’è un bel tendone, con i tavoli apparecchiati fuori che, anche senza COVID, sono comunque piacevoli in una giornata calda. E’ chiaramente un locale ad uso del personale delle molte ditte che si trovano nei dintorni, una tipologia che si avvicina pericolosamente a quella “per camionisti”, che detesto in modo particolare.

Comunque, sono entrato.

Ho scelto il menù fisso di mare, a € 18. Gli spaghetti allo scoglio, diciamo rosé, non erano strepitosi, ma ampiamente mangiabili (probabilmente li fanno così per contentare sia chi li vuol rossi, sia chi li vuol bianchi, un po’ come il vino).

Poi una tagliata di tonno, con la rucola (non il grana, per fortuna!) e glassa al balsamico. Era sorprendentemente buona. Non ricordo cosa ho bevuto, probabilmente acqua. Niente dessert.

TRE ganasce. Ci ritorno? Probabilmente sì.

 Via dell’ Artigianato, 58, 57121 Livorno LI

Telefono331 448 5924

Facebook
Twitter
LinkedIn

Elephant Bistrot – Livorno.

All’inizio dell’Estate, mi son trovato in piazza Mazzini, ad una sorta di fiera in cui, stranamente, non c’era niente da mangiare. Ho

Il Caminetto – Montaione (Fi)

Per alcune circostanze che qui non interessano, mi sono trovato nei giorni passati a Montaione. Su segnalazione di una persona del posto,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.