Ora lo ridico…

Ai nuovi commentatori:

non potete dare cinque ganasce alle trattorie.

Prego, leggetevi la descrizione dei voti e poi fatevi un giro per capire quali sono i posti da 5 ganasce e quelli da quattro, e capirete che le vostre recensioni sono di posti da tre e mezzo al massimo.

Non autorizzerò recensioni con voti sballati. Prego, correggete.

5 pensieri su “Ora lo ridico…

  1. Forse un piccolo aiuto per valutare le 4 ganasce ci vorrebbe, diciamo mi ci vuole 🙂
    Nel codice della ganascia , si parla di valutare un 4 ganasce solo se fa cucina ricercata, ma poi troviamo recensiti ottimi ristoranti, con cucina meno innovartiva, una classica ben eseguita, con materiale di prima qualita’ e ben presentata, buona cantina e ottimo servizio ! per me va bene , ma e’ corretto? scusatemi , ma ultimamente son duro anche bollito 🙂 un saluto al gran capo in senso assoluto 🙂

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Nella descrizione delle 4 ganasce si parla di “inventiva”. A mio modo di vedere, questo vuol dire che un ristorante può magari fare della cucina tradizionale, ma con qualcosa in più. Magari non su tutti i piatti (se servi la fiorentina, non è che ci puoi fare tanta inventiva ^_^ ), però può proporre degli antipasti sfiziosi, o dessert con una bella presentazione. Può anche voler dire ricercare ingredienti particolari (e saperli cucinare di conseguenza). Ovviamente questa è la mia idea, poi sentiamo che dice Capo Ganascia.

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  3. Giusto! Son duro ma avevo capito anch’io 🙂 Rimane ancora , secondo me, la classificazione piu’ difficile, basta vedere i ristoranti che vi appartengono e spesso qualcuno stride ! non faccio certo paragoni , ma ci son delle belle steccate, tra tutta quella buona musica 🙂 quando vi capita, divertitevi a scorrerlo per intero lo spartito dei 4 ganascioni 🙂 saluti

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

  4. “Inventiva” non potrebbe essere anche andare a cercare materia prima di grande qualità, senza accontentarsi di quella più facilmente reperibile?

    Utile o no: Thumb up 0 Thumb down 0

Rispondi